Brunello Gravel è un tour in bicicletta di 110 km che si sviluppa in provincia di Siena lungo le strade bianche caratteristiche della Toscana. È sviluppato con una configurazione ad anello e permette di percorrere le più belle strade gravel della regione attraversando borghi storici, poderi e vitigni dei più pregiati vini toscani.
1a tappa: San Quirico d’Orcia – Montalcino
Dagli Horti Leonini di San Quirico d’Orcia ci si dirige verso l’area collinare che anticipa l’ingresso al pregevole centro storico di Pienza. Oltrepassato il paese, da cui si gode una vista fantastica sulla val d’Orcia, si pedala verso le antiche terme romane di Bagno Vignoni fino a raggiungere l’imponente Rocca Tentennano adiacente a Castiglione d’Orcia. Proseguendo lungo piacevoli percorsi sterrati si raggiunge l’imponente abbazia di Sant’Antimo prima di concludere la giornata a Montalcino.
2a tappa: Montalcino – San Quirico d’Orcia
Il secondo giorno di viaggio è dedicato alla scoperta di luoghi e paesaggi sempre nuovi e stimolanti. Una volta attraversato il paese di Montalcino, sulle cui colline viene prodotto il pregiato Brunello di Montalcino, ci si dirige verso Buonconvento pedalando lungo il fantastico percorso permanente de l’Eroica. Tra castelli e musei, cipressi e tramonti indimenticabili, a San Quirico d’Orcia si conclude questo entusiasmante tour ad anello sui pedali.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.