PERCORSO LUNGO
Il percorso da 120km e 1200m di dislivello, parte dal fiume Isonzo nel tratto compreso tra Gorizia e Grado, nella piana Isontina, e raggiunge il parco naturale della foce dell’isonzo. Infine attraversa il Collio, questo magico alternarsi di colline verdi tutte ordinatamente coltivate a vite, con piste ciclabili suggestive e tanti interessanti punti di ristoro dove si può degustare dell’ottimo vino.
PERCORSO MEDIO
Il percorso da 70km e 600m di dislivello, parte dal Collio ne tratto compreso tra Gorizia e Capriva, e raggiunge Gradisca d’isonzo per poi risalire lungo il Carso . Infine attraversa il monte San Michele, ricco di luoghi da alto contenuto storico e culturale, teatro di numerose battaglie nella prima guerra mondiale, con piste ciclabili suggestive e tanti interessanti punti di ristoro dove sostare per godersi il panorama e i punti di interesse culturale.
PERCORSO CORTO
Il percorso da 30km e 300m di dislivello, parte in direzione ponte di Piuma, attraversa il fiume Isonzo in direzione Calvario, prosegue nel Collio verso Cormons, e rientra a Gorizia attraversando strade poderali nei comuni di Medea e San Lorenzo. Il panorama è suggestivo e la difficoltà e bassa e quindi il percorso adatto a tutti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.