“L’ AUDACE DI PIANURA“
La partenza comune a tutti i tracciati è dal Deka Sport Passion a Sant’Agata sul Santerno; pedaleremo lungo il fiume Santerno tra argini e carraie di campagna o su asfalti silenziosi, passeremo sotto i ponti della via Emilia dentro parco fluviale del Santerno con giro di boa alla fine dell’autodromo Dino Ferrari dove verrà allestito un ristoro curato dal Deka Riders Team Bike. Pedaleremo nelle silenziose campagne verso Mordano con ristoro all’Angolo del Gelato 2…..e all’arrivo, presso Deka Sport, Mangiata Finale a base di cappelletti al ragù fatto in casa!
“L’ AUDACE DI COLLINA”
La prima parte è comune al tracciato di pianura fino ad Imola per poi proseguire verso ovest, con il primo ristoro presso gli amici della Trattoria da Fiore a Codrignano, per prendere la ciclabile del Santerno dove, nel parco fluviale Borgo Tossignano si guada il fiume per entrare nel parco regionale della Vena del Gesso; qui sarà allestita una tappa-ristoro di solo liquidi al “Chiosco 31” (anche punto ricarica e-bike) prima di affrontare il Monte Battaglia, a seguire scenderemo nel parco fluviale Casola Valsenio per poi raggiungere Villa Vezzano dopo aver fatto tappa presso l’ Agriturismo-Cantina il Gualdo di Sotto (anche punto ricarica e-bike) ?in localita’ Isola. Dopo il ristoro di nuovo in sella verso Castel Bolognese e pedalando lungo il Fiume Senio, su stradine remote giungeremo a Solarolo per un assaggio gustoso di gelato presso la Gelateria del Borgo. Si attraverserà uno dei borghi più belli di Italia Bagnara di Romagna prima di ritornare al Deka Sport per la meritata Mangiata Finale a base di cappelletti al ragù fatto in casa!!
“L’AUDACE DI MONTAGNA”
Gli Audaci di montagna seguiranno il percorso segnalto del medio fino al Monte Battaglia dove il percorso proseguirà in altura in modalità gpx per scendere a valle a Misileo in Toscana ed arrivare a Badia di Susinana attraversando l’ex complesso monastico. A meta’ della salita del monte Toncone troverete ristoro alla Bettola del Prataiolo; il viaggio prosegue e dopo aver svalicato il monte Toncone entreremo nella valle del torrente Sintria dopo Zattaglia…qui si sale Monte Mauro – la cima piu’ alta della vena del gesso romagnola – al termine della discesa in localita’ Isola ci sarà ristoro allestito presso l’agriturismo e cantina Il Gualdo di Sotto, qui il tracciato del lungo si collega al percorso segnalato del medio seguendolo fino all’arrivo passando per Villa Vezzano, Castel Bolognese poi pedalando lungo il Fiume Senio, su stradine remote, qui giungeremo a Solarolo per un po’ di gelato presso la Gelateria del Borgo. Si attraverserà uno dei borghi più belli di Italia Bagnara di Romagna prima di ritornare al Deka Sport per la meritata Mangiata Finale a base di cappelletti al ragù fatto in casa!