Marchi Biciclette Gravel
Aurum
Marchio Spagnolo fondato da Ivan Basso e Alberto Contador
ParkPre
Parkpre nasce nel 1989 negli Stati Uniti. Il marchio viene acquistato e portato in Italia nel 2004, dove si sviluppa ulteriormente grazie a nuove strategie e un nuovo processo di sviluppo progettuale e di produzione dei telai da corsa per la strada e il mountainbike.
La svolta aziendale degli ultimi anni è quella puntare su un target molto specifico ed esigente offrendo un prodotto totalmente personalizzabile che conservasse le sue origini, ma che strizzasse l’occhio allo sviluppo tecnologico. Un marchio che fosse così portatore dei valori più autentici del Made in Italy: artigianalità, creatività, cura del dettaglio, passione, rapporto col cliente.
E’ così che nasce e cresce Parkpre. Un’azienda che produce e vernicia artigianalmente i propri telai, con attenzione ai dettagli e mettendo al centro delle proprie attenzioni il cliente, le sue esigenze e il rapporto con l’azienda.
L’azienda ha la propria sede a Vicopisano, in provincia di Pisa, uno caratteristico borgo medievale toscano alle pendici del Monte Serra, la “montagna dei ciclisti”.